CONDIVIDI
Kimi Raikkonen (©Getty Images)

Da vero Iceman quale è Kimi Raikkonen ha accolto come niente fosse la pole position conquistata in quel di Monaco. Il finnico della Ferrari, che mancava dalla partenza al palo da Magny-Cours 2008, è stato autore di un weekend finora molto consistente, fatto di posizioni di primo piano culminate con la prestazione delle qualifiche.

“Devo dire che questo pomeriggio non è stato perfetto, però le sensazioni si sono rivelate migliori rispetto alle ultime libere (ndr. aveva chiuso 2° alle spalle di Vettel). Questo risultato è positivo sia per me, sia per il team e sarà di grande aiuto per la gara”. Ha dichiarato compassato in conferenza. “La difficoltà principale qui è riuscire a mettere assieme un giro senza sbavature. Diciamo che nelle prove ho cercato di gestire, mentre nella qualifica ho spinto forte”.

“Ad ogni modo anche se nel Principato scattare davanti è un grosso aiuto, non è garanzia di vittoria in gara”. Ha quindi voluto sottolineare. E alle tante domande sibilline sulla prima curva e sulla possibilità di ricevere una sorta di ordine di scuderia per far passare avanti il #5, oggi al vertice della classifica iridata, il pilota di Espoo sorridendo ma mica troppo ha risposto piccato.

“Siamo nella stessa situazione da 3/4anni per cui entrambi sappiamo come comportarci”. Il suo commento. “Non credo che ogni volta si debbano creare storie stupide su questo argomento. Corriamo per un team e tra di noi ci deve essere rispetto.Tuttavia se ci sarà la chance cercherò di prenderla”.

Infine sul feeling con il circuito e le diversità di approccio ora che le monoposto sono più grandi Kimi Raikkonen ha concluso: “E’ un tracciato sempre complicato. Di certo con queste auto si va più veloce. Nel complesso quindi è sempre uguale, l’unica cosa è che essendo stato riasfaltato ci sono meno buche, il che rende tutto più semplice”.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori