CONDIVIDI
Helmut Marko (©Getty Images)

F1 | Helmut Marko convinto: “Ferrari ormai dietro a Red Bull”

E’ stata un po’ la sorpresa di Melbourne. Mentre tutti si aspettavano la Ferrari quale mattatrice del weekend, o comunque unica a poter reggere il passo della Mercedes, la Red Bull, zitta zitta, si è portata avanti e domenica, senza grossi complimenti la Rossa l’ha asfaltata almeno con Verstappen.

Siamo stati capaci di restare vicini alle Frecce d’Argento“, ha dichiarato soddisfatto a Speed Week il il talent scout energetico Helmut Marko. “Ormai il Cavallino è dietro, dunque non lo guardiamo neppure. La nostra attenzione è volta soltanto a chi ci precede“.

Esaltato a non finire, il 75enne ha elogiato ancora la Honda per il lavoro svolto in inverno. “E’ incoraggiante per il futuro che durante il GP dell’Australia non ci siano mai state cattive avvisaglie sul fronte motore. Tutto, dal consumo del carburante, alla potenza, alla batteria, ha funzionato alla perfezione, ha sostenuto.

Per tutte le notizie di F1, MotoGP e WRC CLICCA QUI

Se un errore di strategia nelle qualifiche ha praticamente tolto da qualsiasi lotta Pierre Gasly, il terzo posto strappato da Mad Max con un sorpasso di qualità sulla Ferrari di Sebastian Vettel, ha fatto venire l’acquolina in bocca al severo ex driver austriaco, che a quanto pare, si sta già immaginando ad Abu Dhabi con la coppa in mano.

L’olandese ha cominciato il campionato molto bene. E’ così che si vincono i titoli, raccogliendo risultati ottimi e punti pesanti. Con la macchina che ha a disposizione sarà certamente in battaglia per il mondiale“, ha rilanciato sicuro che il #33 potrà continuare a dire la sua.

Ambiamo a qualcosa di più di un posto sul podio. La squadra è sulla giusta strada e se parliamo di passo, all’Albert Park eravamo alla pari con Hamilton. Adesso dovremo lavorare sul telaio per renderlo il più veloce possibile. Abbiamo bisogno di maggior downforce. A causa delle esigenze del passato il drag non è il massimo“, ha infine precisato.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori