CONDIVIDI
Lewis Hamilton (©Getty Images)

Mentre si prepara ad affrontare il penultimo appuntamento stagionale fissato in Brasile il prossimo weekend e ormai forte del quarto titolo iridato, Lewis Hamilton comincia a pensare al domani non avendo ancora deciso se rinnovare con la Mercedes o guardare altrove. Magari ad altre discipline.

“Prima di tutto cercherò di eliminare la negatività e di disinteressarmi di quanto viene scritto o detto sul mio conto. In questi anni credo di essere riuscito a costruirmi una barriera protettiva poiché sono convinto che solo con l’amore e la positività si può ottenere qualcosa”, ha spiegato ad AS. E se qualcuno poteva pensare che il suo unico idolo fosse Ayrton Senna, input primario per l’ingresso nei motori, il 32enne di Stevenage ha confessato di attingere forza, stimoli e insegnamenti da attori di ben altro campo. “Quando guardi a grandi campioni del tennis o del golf ti rendi conto di quanto sia rilevante il fattore mentale. E’ la testa che controlla le azioni. Stelle come Rafa Nadal o Roger Federer sono un esempio assoluto e per me rappresentano una fonte d’ispirazione”.

 

Proseguendo sulla scia di argomentazioni in stile “uno per tutti, tutti per uno”, Ham ha individuato nella sinergia la chiave dei numerosi successi delle Frecce d’Argento. “Non ritengo che la W08 sia stata la miglior vettura del 2017, ma che lo sia stata la nostra squadra. Assieme siamo stati capaci di superare anche i momenti più difficili”.

Parlando invece del grande avversario della stagione, ossia Sebastian Vettel, con cui ha vissuto episodi di tensione agonistica, vedasi il GP di Baku, Hamilton  ha affermato: “Il mio rapporto con lui è di correttezza. Non siamo più dei ventenni, siamo uomini adulti. Conosco i suoi punti deboli e quelli di forza. Ugualmente so quali sono le pecche e i pregi della Ferrari”, ha concluso promettendo già battaglia per il 2018.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori