CONDIVIDI
Michael Schumacher (©Getty Images)

Da poco eletto big boss del DTM, la serie turismo tedesca, Gerhard Berger, ha voluto dedicare qualche parola al suo ex collega in F1 Michael Schumacher, dal 29 dicembre 2013 in condizioni critiche a causa di una caduta dagli sci.

“Io continuo a credere nel miracolo. La speranza è che presto possano arrivare notizie positive a questo riguardo”. Ha commentato l’austriaco, uno dei pochi ad essere costantemente ragguagliato sulla salute del campione di Kerpen al Kolner Express. “La forza reattiva che stanno dimostrando Corinna e Mick in una situazione tanto difficile è qualcosa di incredibile. Personalmente reputo meraviglioso che lui abbia avuto il coraggio di seguire il proprio cuore e continuare nella carriera automobilistica. Certo l’eredità di Schumi è pesante, ma lui ha il talento, si trova nell’ambiente giusto ed è abituato ad essere sotto la lente d’ingrandimento, per cui saprà senz’altro gestire la pressione”.

La F1 può aspettare

Se Gerhard Berger, come molti altri, mostra convinzione sul futuro di Mick Schumacher, lui con una buona dose di maturità preferisce il low profile. “Per il momento ho appena concluso il mio secondo weekend nella Formula 3 europea”. Ha dichiarato al broadcaster ARD. “Sto cercando di procedere un passo alla volta. Per il resto (il passaggio nel Circus) non c’è nulla di concreto”. Quindi sulla stagione in corso ha detto: “Finora non ho riscontrato problemi. La mia Tatuus è estremamente veloce. Ed è piuttosto divertente da guidare”.

Apprezzato dai più per le doti al volante, ma soprattutto per il carattere mite e mai supponente, il teenager dal cognome importante ha incassato l’elogio anche dell’ex boss Mercedes Norbert Haug, che ne ha segnalato l’intelligenza tattica e di approccio.”E’ un ragazzo molto controllato”. Le sue parole. “Mi sembra di ottimo livello, dunque ho delle buone sensazioni a proposito. Per ora ha saputo sfiorare il limite senza mai oltrepassarlo. Penso ci si dovrà aspettare molto da lui”.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori