CONDIVIDI
Tatiana Calderon (©Tatiana Calderon Twitter)

F1 | Tatiana Calderon ha debuttato sulla Sauber!

Questo martedì Tatiana Calderon ha finalmente avuto la possibilità di saggiare dal vero, quella C37 che nei recenti mesi aveva conosciuto soltanto tramite il simulatore. Sul circuito di Città del Messico la pilota colombiana attiva in GP3 ha completato 23 tornate nel contesto di una giornata promozionale, e pur avendo limitata possibilità in termini di chilometraggio, una volta scesa dall’abitacolo non ha trattenuto l’emozione.

“E’ stata un’esperienza incredibile”, ha detto estasiata. “La potenza, la frenata, il grip della monoposto sono stupefacenti. Mi sono sentita perfettamente a mio agio in pista e dopo qualche giro mi sono abituata alla velocità. E’ stato davvero divertente. Ci tengo dunque a ringraziare per l’opportunità e la fiducia il team e gli sponsor Excuderia Telmex, Telcel, Infinitum e Claro. E’ un giorno che non dimenticherò mai!”.

Soddisfatto del feedback ricevuto dalla 25enne anche l’ingegnere Xevi Pujolar. “Ha fatto un ottimo lavoro“, il suo commento. “E dal punto di vista della performance ha dato buoni risultati. Inoltre siamo rimasti molto colpiti dal suo impegno e dall’etica di lavoro. Questo evento segna un passo avanti importante per il nostro sport. Speriamo quindi di vedere Tatiana progredire”.

Dopo il suo momento, la Calderon è rimasta all’Hermanos Rodriguez per seguire la riserva e futuro driver ufficiale Antonio Giovinazzi effettuare un test al buio per la Pirelli in ottica 2019.  Il 24enne pugliese ha inizialmente dovuto utilizzare le intermedie, non previste dal programma del fornitore unico del Circus, a causa della pioggia caduta nella notte che aveva lasciato il fondo umido, mentre successivamente è passato alle slick, ovviamente non marchiate, completando 99 giri per un totale di 426 km.

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori