CONDIVIDI
Valtteri Bottas (©Getty Images)

Dopo il rinnovo biennale con Lewis Hamilton annunciato giovedì in quel della Germania, appena ventiquattrore dopo Stoccarda ha dato conferma del prosieguo di collaborazione anche con Valtteri Bottas, il buon pilota finlandese che pur non essendo un campionissimo sa garantire sempre e comunque punti pesanti.

E’ una bello sapere che correrò per la scuderia anche nel 2019 e mi fa piacere che la notizia sia arrivata ad Hockenheim, la gara di casa del marchio e la pista dove ho ottenuto la mia prima vittoria in monoposto nel 2007″, ha affermato il driver di Nastola.

Il target

“Quest’anno sono riuscito a fare un bel passo avanti, ma credo che ci sia ancora molto da fare. Non siamo stati molto fortunati finora, ma la squadra conosce il mio valore e questo è un grande segno di fiducia nei miei confronti”, ha aggiunto. “Mi piace lavorare con il team e con il mio compagno di box. Abbiamo un buon rapporto, onesto e diretto. Adesso che il nostro futuro è chiaro, potremo concentrarci completamente nella lotta per il campionato. Ovviamente il mio obiettivo è quello di continuare ad esprimermi ad alto livello, per rendere più facile la decisione della squadra per il 2020″.

La voce del boss

Ovviamente contento visto che ancora per un po’ non dovrà farsi venire attacchi nervosi come nel triennio 2014- 2016 quando doveva gestire due galletti come Ham e Nico Rosberg, il team principal Toto Wolff ha detto: “Siamo lieti di proseguire con entrambi i nostri piloti almeno per una stagione. Le prestazioni di Valtteri sono state eccellenti e, se non fosse per i nostri errori e la sua sfortuna, potrebbe essere anche in testa al mondiale in questo momento“.

La decisione di tenerlo non si è basata solo sulle sue indubbie velocità ed etica del lavoro, ma è stata anche una questione di carattere. Il suo rapporto con la squadra con il gruppo è aperto e fiducioso, senza alcuna politica”, ha considerato l’austriaco con una frecciatina rivolta al campione 2016.  “Questi sono gli ingredienti di cui hai bisogno quando lotti con rivali forti e inoltre rispecchiano i nostri valori”.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori