CONDIVIDI
Lapo Elkann (©Getty Images)

F1 , Lapo Elkann ha bruciato la news Ferrari?

Il web corre più veloce di quanto si possa pensare. Basta una gaffe, un momento di distrazione, che subito la frittata è fatta. Ebbene, questo è accaduto a Lapo Elkann che nell’euforia del momento si sarebbe lasciato scappare una notizia importante per il futuro della Ferrari.

In pratica, secondo quanto riportato dalla pagina Facebook ‘Universo F1‘, l’imprenditore italiano, avrebbe postato su Twitter un messaggio di giubilo per il passaggio nel 2019 del giovane Charles Leclerc al Cavallino al posto di Kimi Raikkonen.

“Orgogliosi di aver creduto in te fin dall’esordio in F1. Orgogliosi di aver accompagnato in pista, curva dopo curva. Felici di vederti presto al volante della Rossa”, le parole entusiaste per la promozione di un talento che Garage Italia, una delle aziende dell’erede Agnelli. ha voluto sponsorizzare non appena firmato per l’Alfa Romeo Sauber.

Per il momento da Maranello tutto tace. Di certo c’è che il cinguettio è stato immediatamente rimosso, evidentemente su indicazione della dirigenza, in attesa dell’annuncio ufficiale.

Se così dovesse essere la Ferrari correrebbe un rischio che da tempo non corre, ossia quello di puntare su un giovane inesperto e fresco di debutto, per fargli fare da apripista a Sebastian Vettel, che come abbiamo visto nelle ultime settimane, gradisce poco i compagni di squadra competitivi.

Quale sarà il domani di Iceman è incerto. Con il team McLaren ormai al completo data la nimina di Carlos Sainz e Lando Norris, per il pilota di Espoo si aprono soltanto due opzioni: o andare al posto del monegasco, ovvero tornare ad Hinwil nella scuderia che lo face esordire nel 2001, oppure alla Haas, altra equipe legata al Cavallino in sostituzione o di Kevin Magnussen, o più probabilmente di Romain Grosjean, spesso in errore in questa stagione.

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su  Google News