CONDIVIDI
Logo Ferrari (©Ferrari Official)

Quando mancano due giorni al grande momento in cui si scopriranno le forme della nuova creatura di Maranello, la Ferrari ha annunciato tramite un breve comunicato di aver rinnovato con Philip Morris fino al 2021.

Probabile quindi che, malgrado le smentite, per rimpiazzare l’uscente Banco Santander, a breve si definirà la partenship con un gruppo produttore di sigarette elettroniche legato al marchio.

“La nostra collaborazione dura da oltre 40 anni e da oggi sarà esclusivamente mirata a portare avanti la causa di un mondo senza fumo, in cui tutti coloro che altrimenti continuerebbero a fumare, passino dalla forma più pericolosa di consumo di nicotina ad alternative senza fumo potenzialmente meno dannose”, si legge sul comunicato congiunto firmato dall’amministratore delegato di PM André Calantzopoulos“Vogliamo dare agli oltre 1 miliardo di fumatori nel mondo l’occasione di scelte migliori e più informate. E sfruttare tutte le risorse disponibili, comprese le nostre attività legate all’automobilismo, per stimolare l’attenzione verso questo cambiamento rivoluzionario a vantaggio dei fumatori, della salute pubblica e della società”.

McLaren in salsa antica

In tema di patrocinatori la squadra di Woking ha fatto sapere che dal 2019 porterà sulle fiancate il nome della Petrobras, azienda petrolifera presente a più riprese nel Circus. “La passione del Brasile per la F1 è leggendaria, inoltre il Paese ha regalato alcuni piloti diventati poi icone dello sport. Ecco perché siamo così contenti di questa unione”, ha dichiarato il CEO Zak Brown.

Il brand verde-or apparirà non solo sulle vetture, ma sarà in bella vista sulle tute e sul resto del materiale di dotazione. “Si tratta di una mossa strategica”, ha affermato il direttore generale della compagnia Pedro Parente. “Le tecnologie sviluppate in F1 verranno trasferite sui prodotti che offriamo ai nostri clienti. Essere all’avanguardia nello sviluppo di benzina e lubrificanti è uno dei valori che ci contraddistinguono”.

Chiara Rainis