mercoledì, dicembre 19, 2018
Home Motorsport Formula 1 F1, Hamilton lancia una proposta per migliorare lo show

F1, Hamilton lancia una proposta per migliorare lo show

CONDIVIDI
Lewis Hamilton (©Lewis Hamilton Twitter)

F1 |  Hamilton lancia una proposta per migliorare lo show

La Formula Noia colpisce su tutti i fronti. Non solamente quelli che il Circo lo guardano dal divano o dalla sala stampa, ma pure chi ne è protagonista. Mentre i vertici Liberty Media e FIA si stanno spremendo le meningi per trovare una soluzione e rendere più avvincenti i weekend di gara del 2019, Lewis Hamilton ha lanciato una proposta dopo aver buttato lì un: “Scommetto che sono in molti ad addormentarsi dopo la partenza di alcuni GP!”.

La griglia invertita

In pratica per il campione della Mercedes per non finire nello spazio di pochi secondi tra le braccia di Morfeo bisognerebbe imitare la F2.

“Credo che uno dei più grandi cambiamenti che debbano essere fatti sia il format dei fine settimana. Attualmente è sempre la stessa storia per tutti i 4 giorni di 21 fine settimana di gara”, ha dichiarato a Motorsport.com . “In alcuni casi andrebbero inserite delle varianti. Anch’io da piccolo crollavo poco dopo lo start e mi risvegliamo per gli ultimi giri. Alcuni circuiti danno vita a corse piuttosto tediose come penso sia stato Baku quest’anno”.

Show latitante

Secondo Ham una delle cose più difficili da capire per il pilota è che, sebbene le monoposto attuali siano più complesse da gestire rispetto alle precedenti, a volte lo spettacolo regalato è davvero scarso o inesistente.

“Penso che il mondiale del 2018 sia stato più spettacolare ed eccitante”, ha proseguito. “in quanto abbiamo portato le auto al livello più alto a cui siano mai arrivate, ma sono sicuro che ci siano state anche gran premi molto noiosi da seguire, dunque bisognerebbe prendere proprio questo tipo di gare e dire, cosa posso fare di diverso per renderle più divertenti e appassionanti? Che sia invertire del tutto la griglia o adottare altri cambiamenti, penso si debba fare qualcosa in questa direzione per rendere tutto più interessante”.

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori