CONDIVIDI
Sebastian Vettel (Chiara Rainis)

F1 GP Cina: dietro le quinte del venerdì (FOTOGALLERY)

Si è conclusa la prima giornata di prove libere sul circuito cinese. Al top come al solito Ferrari e Mercedes. Alle loro spalle la Red Bull.

Molto bene la SF90 di Sebastian Vettel, leader del mattino e la W10 di Valtteri Bottas, davanti a tutti nel pomeriggio. Lewis Hamilton ha giocato a nascondino, mentre Charles Leclerc con la Rossa #16 è stata a lungo costretta ai box per una perdita dal sistema di raffreddamento.

Prima squadra dopo i 3 top team seppur con un distacco superiore al secondo la Renault di Nico Hulkenberg. La RS19 pare essere a suo agio su questo tracciato ed infatti anche Daniel Ricciardo sin è inserito nei primi dieci e nello specifico al nono posto.

Si conferma in crescita dopo la discreta prestazione del Bahrain  la McLaren. Anche se siamo soltanto al venerdì la MCL34 ha fatto vedere di poter combattere per la zona punti sia con Carlos Sainz, sia con il promettente Lando Norris. Malgrado un buono inizio si sono perse sul finale le Toro Rosso. Ugualmente sottotono la performance dell’Alfa Romeo. Kimi Raikkonen è stato sempre ai margini della top 10, diversamente Antonio Giovinazzi, piuttosto arretrato, ha ancora una volta patito l’affidabilità e al mattino ha trascorso parecchio tempo in garage mentre i suoi trovavano una soluzione ai problemi di installazione del motore riscontrati.

Costantemente ultima con un gap di oltre 3″ sui primi la Williams. Nella battaglia interna tra i due driver a spuntarla è stato Robert Kubica, apparso più in forma rispetto al collega di marca George Russell.

Qui la Fotogallery esclusiva di Chiara Rainis della prima giornata di prove sul circuito di Shanghai. 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori