CONDIVIDI
stefano domenicali f1 ferrari formula1
Stefano Domenicali (©Getty Images)

Formula 1, clamoroso: Domenicali torna in Ferrari dopo l’addio del 2014?

La Ferrari sogna di riprendersi Stefano Domenicali e di affidargli il ruolo di amministratore delegato. Il presidente John Elkann avrebbe già avviato i contatti con il diretto interessato per intavolare una trattativa.

E’ il Corriere dello Sport a svelare questo interessante retroscena. Dopo il divorzio dalla scuderia di Maranello nel 2014, il dirigente italiano era stato presto accolto in Audi e dal febbraio 2016 è divenuto presidente e amministratore delegato Lamborghini. Ottimo il lavoro svolto per l’azienda di Sant’Agata Bolognese, che si sta rilanciando e ovviamente spera di poter trattenere il proprio manager.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di MotoGP, Superbike e F1 CLICCA QUI

Formula 1, Ferrari: Elkann richiama Domenicali?

La Ferrari spera di riuscire a convincere Domenicali, sicuramente stuzzicato dalla possibilità di tornare a lavorare per la casa nella quale approdò nel lontano 1991. Dopo un inizio nel settore amministrativo, passò nel reparto corse e il suo percorso professionale l’ha portato fino a sostituire Jean Todt nel ruolo di Direttore della Gestione Sportiva. Nel 2014 le dimissioni, visto che i risultati in Formula 1 non erano stati ritenuti soddisfacenti e tante critiche si erano abbattute su di lui.

Adesso il presidente Elkann è pronto a riaccoglierlo. C’è bisogno di una figura come Domenicali, uno che già conosce l’ambiente della Ferrari e della F1. Dopo la triste morte di Sergio Marchionne, alcune cose stanno cambiando a Maranello. Riprendere un uomo che conosce bene il DNA dell’azienda ed è altamente competente sarebbe importante.

L’attuale dirigente della Lamborghini sarebbe un valore aggiunto, anche nell’ottica di andare a discutere del futuro della Formula 1 con FIA e Liberty Media. Non si può sovraccaricare di responsabilità Mattia Binotto, recentemente promosso a team principal in sostituzione di Maurizio Arrivabene. Nei prossimi giorni capiremo meglio se effettivamente Domenicali possa fare rientro a Maranello.

 

 

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori