CONDIVIDI
Lewis Hamilton (©Mercedes Twitter)

Con una temperatura che si avvicina ai 30°C è scattata anche la seconda sessione di libere dopo un primo turno che ha visto Lewis Hamilton davanti a tutti.

Al pronti via è Romain Grosjean ad aprire le danze seguito dalla Toro Rosso di Brendon Hartley, la Haas di Antonio Giovinazzi, che al mattino ha lasciato la Ferrari di Sebastian Vettel e la McLaren di Fernando Alonso.

Seb piazza un 1’10″993

Terzo Stoffel Vandoorne. Intanto Grosjean arriva al bloccaggio alla curva 1

Grande movimento in vetta alla classifica: Raikkonen scalza il compagno, poi arriva Verstappen e quindi Bottas. Poi è Lewis Hamilton che con un 1’09″742 riesce a stabilirsi in testa più a lungo. Quando sono trscorsi 20′ i primi 6 sono racchiusi in 1″.

Con 1’10″117 Iceman sale in terza piazza scalzando la Red Bull. Il ferrarista è il primo a montare le supersoft in questo turno.

Malgrado il bloccaggio Valtteri Bottas con le rosse si riprende la testa firmando un 1’09″563. Secondo Hamilton e terzo Vettel a 3 decimi. quando mancano 55′ in fondo al gruppo viaggiano Hartley, Alonso, Wehrlein e Giovinazzi.

1’09″515 per Ham!

A 49′ Muro per Ericsson dopo un testacoda, ma lo svedese della Sauber riesce a ripartire.

360°C anche per Stoffel Vandoorne alla curva 2. A metà sessione Hamilton comanda su Bottas, Ricciardo, Vettel, Verstappen, Raikkonen, Massa, Hulkenberg, Ocon e Sainz.

Nuovo brivido per Hulk dopo quello vissuto in mattinata con Ham. Il pilota Renault rischia di tamponare Ocon e il pilota Force India si lamenta via radio.

Alla REd Bull si lavora sull’aerodinamica

A 34′ dalla fine nuovo testacoda per Grosjean

A mezz’ora dalla fine Giovinazzi continua a chiudere il gruppo ed è l’unico assieme ad Ericsson ad aver girato solo con le soft.

Quando manca un quarto d’ora tutto congelato in top 10. Soltanto Bottas ha rosicchiato un po’ del margine di Ham. Dal punto di vista meteo comincia a cadere qualche goccia di pioggia

Hamilton in azione con gomme soft usate per gli ultimi 10′

Entrata in pit lane al limite per Vettel

Bandiera a scacchi!! Lewis Hamilton chiude al top davanti a Valtteri Bottas e Daniel Ricciardo. Quarto Sebastian Vettel, poi Max Verstappen e Kimi Raikkonen.