CONDIVIDI
Griglia di partenza GP Brasile 2016 (©Getty Images)

Chiusa ormai la lotta per l’iride che ha visto la Mercedes trionfare tra i costruttori nel weekend del Texas e Lewis Hamilton tra i piloti appena una settimana dopo in Messico, la F1 si sposta  in Brasile priva della tensione classica di quando c’è qualcosa d’importante in palio.

Se all’Hermanos Rodriguez abbiamo assistito ad un dominio assoluto di Max Verstappen con una Red Bull decisamente competitiva, è facile immaginare che ad Interlagos Frecce d’Argento e Ferrari venderanno cara la pelle, senza magari darsi botte da orbi già al primo giro con conseguente aiuto alla concorrenza. In particolare tutta da godere sarà la battaglia per la piazza d’onore nella generale conduttori, che ad oggi dice Sebastian Vettel a 177 punti e Valtteri Bottas a 262. Un aiuto fondamentale per il#5 potrebbe arrivare da Kimi Raikkonen, trasformato in scudiero e già in alcune occasioni pronto a cedere la posizione per favorire il capitano., mentre Daniel Ricciardo potrebbe scompaginare il tutto. L’australiano, ancora con un punto interrogativo sul suo 2018, dovrà nelle due corse che restano, mettersi in luce per non finire a fare il secondo di Mad Max, di certo il favorito nella squadra energetica.

Per quanto riguarda il campionato degli altri, la terra di Senna sarà teatro di scontro per il sesto posto tra le marche contesto tra Toro Rosso, Renault e Haas. Tre team nello spazio di 6 lunghezze. Decisamente congelata la medaglia di legno, con la Force India, solitaria e tranquilla, agitata soltanto dai dissapori tra la coppia Ocon – Perez. Infine sempre sotto osservazione ci sarà la cara McLaren, negli ultimi round apparsa più in forma in termini di velocità, ma ancora carente in fatto di affidabilità della power unit.

Gli orari per seguire la F1 in Brasile Sky e RAI:

Venerdì 10/11

Prove Libere 1 13.00 – 14.30 (RaiSport HD h18.40)

Prove Libere 2 17.00 – 18.30 (RaiSport HD h23.45)

Sabato 11/11

Prove Libere 3 14.00 – 15.00 (RaiSport HD h18.15)

Qualifiche 17.00 – 18.00 (Rai 2 h23.20)

Domenica 12/11

Gara 17.00  (Rai 2 h21.50)

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori