CONDIVIDI
GP Azerbaijan Griglia  (©Getty Images)

Dopo la vittoria a sorpresa della Red Bull di Daniel Ricciardo in Cina e con Sebastian Vettel, trionfatore in Australia e in Bahrain, ancora al vertice della classifica iridata con 54 punti contro i 45 di Lewis Hamilton, le power unit V6 della F1 torneranno a suonare il prossimo weekend in quel dell’Azerbaijan e precisamente a Baku.

Sul veloce tracciato al confine con l’Iran e affacciato sul Mar Caspio riprenderà la lotta tra Ferrari, Mercedes e la scuderia energetica, ormai quasi alla pari in termini di competitività con le due avversarie che hanno dominato le recenti stagioni.

Interessante finora il confronto tra i due principali contendenti al mondiale, Sebastian e Lewis, con il tedesco della Rossa apparso nettamente più in forma e in sintonia con la SF71-H, rispetto all’inglese con la sua W09, a tratti invece in confusione e incapace di affondare il coltello come gli avevamo visto fare nel 2017.

Da tenere d’occhio anche le seconde linee, soprattutto Kimi Raikkonen, veloce e concreto non fosse per l’immancabile sfortuna e a volte per le strategie del muretto pro Vettel, ma pure Max Verstappen, già al centro di polemiche malgrado non abbiamo affrontato neppure quattro round, in quanto protagonista di diversi incidenti importanti.

Grande curiosità attorno alla Toro Rosso motorizzata Honda di Pierre Gasly e Brendon Hartley, in grado di scalzare dalla posizione di sorpresa dell’anno la Force India di Esteban Ocon e Sergio Perez, e alla McLaren di Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, attualmente in quarta piazza nella generale, ma ancora molto altalenante nelle performance e poco incisiva malgrado il propulsore Renault.

Infine vedremo la Williams con i due giovani Lance Stroll e Sergey Sirotkin riuscirà a fare lo step avanti necessario per togliersi lo zero dal bottino raccolto fino ad adesso.

Orari F1 Baku Diretta Sky Italia HD:

27/4/2018

Prove Libere 1 11:00 – 12:30

Prove Libere 2 15:00-16:30

28/4/2018

Prove Libere 3 12:00 – 13:00

Qualifiche 15:00- 16:00

29/4/2018

Gara 14:10

TV 8 Differita:

Qualifiche 20:00

Gara 21:00