CONDIVIDI

Con un clima più ventilato e il sole ormai basso è scattata la seconda sessione di prove libere di Abu Dhabi. Subito dentro Lance Stroll con la Williams.

Il primo miglior crono è di Kimi Raikkonen in 1’41″224, quindi Sebastian Vettel con un 1’40″270.

1’40″170 per Nico Hulkenberg. Raikkonen abbassa il tempo in 1’39″386.1’38″600 per Valtteri Bottas con la Mercedes.

Innocuo fuoripista per la Haas di Grosjean.

1’37″461 per Kimi Raikkonen. Per il finnico anche un bloccaggio alla curva 18. Dietro si lui ancora Seb con un 1’37″567.

Qualche problema per Max Verstappen che dopo il passaggio sul famoso cordolo alla curva 20 lamenta qualche instabilità al fondo.

Mad Max piazza poi un 1037″280, subito migliorato da Valtteri Bottas che firma un 1’37″236 con le hypersoft. Il terzo posto di Daniel Ricciardo conferma che almeno per ora le Red Bull sono competitive su questo tracciato.
Hartley con la Toro Rosso, Marcus Ericsson con l’Alfa Romeo sauber, Lance Stroll con la Williams, Stoffel Vandoorne con la McLaren e Sergey Sirtkin con l’altra Wiliams sono gli ultimi del gruppo.

A 20′ dalla fine la coppia Ferrari si afferma come la più stacanovista. Di certo superaranno le 30 tornate ciascuna. Finora discreta la prestazione delle due Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen, entrambe in top 10. Più in difficoltà Charles Leclerc.

Rischio scontro in pit lane tra Ocon e Verstappen. L’olandese chiede l’unsafe release per la Force India.

A meno di 10′ dalla chiusura tutto congelato tra i primi dieci. Sorprende invece la 15esima posizione di Charles Leclerc, nelle ultime gare sempre molto più avanti con l’Alfa Sauber.

Quando mancano 2′ Bottas rientra. per lui prove finite.

Bandiera a scacchi! Valtteri Bottas su Mercedes termina davanti alle Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Come al mattino Ferrari un po’ indietro. Quinto Kimi Raikkonen e sesto Sebastian Vettel.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori