CONDIVIDI
Maurizio Arrivabene (©Getty Images)

F1 | Arrivabene: “Nessuna Juve, il mio futuro è la Ferrari”

Se qualcuno sperava che le voci fossero realtà, probabilmente rimarrà deluso. Maurizio Arrivabene resterà a Maranello, o almeno così ha detto dal paddock di Suzuka, dove da domani riprenderà l’azione in pista. Il responsabile del muretto rossa ha infatti rivelato di non aver alcuna nessuna intenzione di lasciare la F1 per il calcio e precisamente per la Juventus, in sostituzione del direttore generale Beppe Marotta.

Io sono alla Ferrari e il mio futuro sarà alla Ferrari“, ha affermato deciso parlando a La Gazzetta dello Sport. “Da anni sono un esponente del Consiglio d’Amministrazione della società e prima di assumere questo incarico a Maranello avevo la delega del controllo/rischi. Mi fa piacere restare nel cda, sempre che la nomina venga accolta nella prossima assemblea dei soci, e ne sono onorato, ma il mio lavoro resta qui

Una nuova campagna

Non appena sbarcata in Giappone, la scuderia ha mostrato al mondo la nuova livrea della SF71-H che vuole celebrare i 45 anni di collaborazione con Philip Morris. A capeggiare tra il rosso e il bianco, la scritta altisonante  “Mission Winnow”, da molti interpretata come una sorta di motto-sprone a non abbandonare le speranze di successo iridato e che invece, come spiegato dai due  dirigenti della multinazionale americana Riccardo Parrino e Tommaso Di Giovanni, significa separare il buono dal cattivo, il vero dal falso e fare la cosa giusta.

In questo periodo la compagnia tabaccaia sta lavorando, grazie all’ausilio di una sezione dedicata, su prodotti volti a far sempre meno male alla salute e il Cavallino è stato scelto per veicolare il messaggio attraverso un logo sul cofano motore, l’ala posteriore e la tuta dei piloti.

“Per noi winnow deve essere fonte di ispirazione per tornare a vincere il titolo, dobbiamo imparare dai nostri errori, comprenderli e crescere. È un processo di apprendimento”, ha dichiarato Arrivabene.

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su  Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori