CONDIVIDI
Renault F1
Getty Images

Formula 1, Renault cambia nome dal 2019

Il Team Renault Sport Formula One diventerà Team Renault F1 dopo aver confermato un cambio di nome in vista della stagione 2019. In una dichiarazione del team che annuncia il nuovo nome di battesimo, il produttore francese ha spiegato che l’alterazione è stata innescata per creare una “designazione più semplice e naturale” e per rafforzare i collegamenti tra Renault e F1. (Per tutte le news sulla Formula 1 LEGGI QUI)

Il nome verrà utilizzato da oggi in preparazione per il campionato del mondo di Formula 1 2019. “Questo nuovo nome e nuovo logo saranno gli asset per raggiungere gli obiettivi strategici di sviluppo della reputazione e dell’immagine del marchio Renault attraverso il nostro impegno per la Formula 1, continuando a sostenere le gamme di prodotti dell’azienda, in particolare nel segmento sportivo”, ha aggiunto un comunicato del team. Questo nuovo logo è più compatto e più leggibile. Il Losange della Renault – l’emblema del diamante – è ora direttamente associato al nome della squadra senza alcuna separazione”.

La Renault diventa l’ultima squadra di F1 ad annunciare un cambio di nome in seguito alla Force India che diventa Racing Point F1 Team e alla Ferrari diventando la Scuderia Ferrari Misson Winnow della stagione 2019. La Red Bull ha inoltre confermato che lascerà TAG Heuer come partner di nomina del motore con l’arrivo di Honda per il 2019, mentre Haas diventerà il team Rich Energy Haas F1 dopo essersi assicurato la sponsorizzazione del marchio di bevande energetiche.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori