CONDIVIDI
Roberto Mehri
foto official Twitter

Dopo aver superato i crash test FIA qualche giorno fa la scuderia Manor Marussia ha annunciato che sarà il 23enne spagnolo Roberto Merhi ad affiancare Will Stevens come secondo pilota nel Mondiale 2015 di Formula 1, mentre il 22enne Jordan King vestirà i panni del collaudatore.

Roberto Mehri debutta nel Circus dopo aver corso per diversi anni in Formula 3 Euro Series, dove ha vinto un titolo con il team Prema, e si è detto molto entusiasta per questa nuova avventura che prenderà il via nel prossimo week-end a Melbourne.

“Sono incredibilmente entusiasta di fare il mio debutto in Formula 1 con Manor Marussia F1 Team a Melbourne questo fine settimana. È una grande responsabilità, ma mi sento pronto a fare questo passo nella mia carriera e dimostrare che posso fare un importante contributo allo sviluppo di una squadra”.

Il team principal John Booth ha dichiarato: “È fantastico accogliere Robert e Jordan in squadra. Non sono solo dei giovani piloti molto talentuosi ma si sono anche formati con la Manor Motorsport nelle formule minori, il che è ovviamente gratificante per noi”.