CONDIVIDI

verstappen fuori bahrein

Formula 1, incidente Verstappen: ecco cos’è successo davvero

In Formula 1 scoppia ancora una polemica con Max Verstappen protagonista. In Bahrain l’olandese si è schiantato nella fase iniziale del secondo stint della prima fase a cronometro. Ha perso il controllo della sua Red Bull tra la curva 1 e 2, per poi spiegare: “Non mi è mai successo qualcosa del genere in carriera. Ho sentito una spinta improvvisa quando sono andato sull’acceleratore. Così ho perso il controllo”.

In tanti si sono schierati contro Verstappen, additandolo come infantile per aver cercato una qualsiasi scusa al proprio errore. Un’aggiunta immotivata di 150 cavalli, con il pilota solo a spiegare le proprie ragioni contro colleghi e fan della Formula 1 sul web.

Formula 1, incidente Verstappen: acceleratore bloccato

Nessuno nel team Red Bull ha mosso accuse contro Verstappen. Il gruppo è rimasto compatto, anche se la spiegazione del ragazzo è risultata alquanto goffa. Ciò che è accaduto è che sulla sua vettura è rimasta aperta la farfalla del gas. Verstappen si è dunque trovato senza colpe con l’acceleratore bloccato. In una situazione del genere perdere il controllo della vettura è inevitabile e, alla luce di tali analisi, sarebbe anche da elogiare il comportamento del pilota, che è riuscito almeno a limitare i danni.

La Red Bull indaga sull’accaduto, andando a caccia delle ragioni. Resta da capire se possa essersi trattato o meno di un errore umano in fase di montaggio. Il sistema d’alimentazione infatti era stato del tutto smontato durante le prove libere, così da poter intervenire su un problema elettrico. Una storia che resta dunque ancora poco chiara, con Verstappen mandato al patibolo, raccontando di fantomatici 150 cavalli spuntati quasi grazie a un bottone magico. Superata la gogna mediatica, il pilota tornerà in pista come sempre, ma dalla Red Bull ci si attende qualche risposta ufficiale.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori