CONDIVIDI

Il team M-Sport Ford ha dato il via alla stagione 2018 presentando la livrea della nuova Ford Fiesta WRC Plus 2018 che sarà affidata a Sébastien Ogier assieme al copilota Julien Ingrassia e a Elfyn Evans e Daniel Barritt.

La vettura campione del mondo in carica del WRC presenta un nuovo alettone posteriore e beneficerà di un maggior supporto tecnico da parte di Ford Performance (la sezione sportiva della casa dell’Ovale) per ripetere i risultati della scorsa stagione. La base della livrea resta blu, mentre tutte le appendici in vetrotresina e carbonio mantengono l’argento satinato. Il logo Red Bull apparirà sulle fiancate della vettura di Ogier così come la passata stagione, ma dal 2018 saranno presenti anche sulla macchina di Elfyn Evans. Cambia il tettuccio che diventa di colore bianco, mentre nel 2017 era blu.

Alimentata dal motore Ford EcoBoost da 1.6 litri a benzina, l’auto da rally Ford Fiesta WRC si basa sulla nuovissima Fiesta, in vendita in tutta Europa in versioni distintive tra cui l’elegante Fiesta Titanium, la Ford Fiesta ST-Line ispirata alle prestazioni e l’esclusivo Fiesta Vignale.

“La Ford ha una partnership con M-Sport che dura da 20 anni ed è stato sinonimo di successo sotto tutti i punti di vista. Siamo davvero orgogliosi di aver messo la Fiesta in competizione con i migliori Costruttori della categoria e averla portata al livello più alto possibile. Lo scorso anno abbiamo dato una mano a M-Sport nella preparazione e nello sviluppo della Ford Fiesta WRC Plus. Quest’anno daremo loro un supporto ancora maggiore”, ha dichiarato Mark Rushbrook, direttore globale di Ford Performance.

“Abbiamo goduto di un fantastico rapporto con Ford nel corso degli anni ed è bello vedere che il supporto aumenta man mano che cerchiamo di difendere i titoli del FIA World Rally Championship nel 2018”, ha detto Malcolm Wilson OBE, amministratore delegato di M-Sport.

“In Sébastien ed Elfyn abbiamo un’altra forte line up e il supporto tecnico aggiunto ci consentirà di progredire nello sviluppo della Ford Fiesta WRC. La competizione sarà più vicina che mai, ma sono fiducioso che, insieme al supporto dei nostri partner, possiamo produrre gli stessi alti livelli di prestazioni e affidabilità che hanno portato così tanto successo nel 2017”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori