CONDIVIDI
(getty images)
(getty images)

La stagione di Formula 1 non è ancora terminata, ma già si comincia a pensare al prossimo campionato. Non solo in chiave mercato, ma anche per quanto concerne i team che vi prenderanno parte.

La FIA in giornata ha pubblicato una entry list provvisoria con tutte le squadre che dovrebbero partecipare. Non ci sono nuovi ingressi, i nomi sono gli stessi dei team che quest’anno abbiamo visto competere nei vari gran premi.

La sorpresa è dettata dalla presenza in contemporanea di Catheram e Marussia, che attualmente si trovano in regime di amministrazione controllata per i loro noti problemi finanziari e che hanno deciso di non prendere parte al Gp di Austin.

Ma ad Abu Dhabi rischiano di vedersi ritirata la licenza se non si presenteranno. Entrambe hanno presentato comunque domanda di iscrizione, segnale della volontà di non abbandonare la F1. Tra le due solo la Marussia, rinominata Manor F1 Team, presenta l’asterisco che indica che l’iscrizione è ancora soggetta alla conferma della FIA.

Da segnalare che alcune novità già annunciate da tempo, ovvero il passaggio della McLaren ai motori Honda e quello della Lotus ai motori Mercedes. Due team insoddisfatti per i risultati raccolti in questa stagione e che hanno deciso di rilanciarsi affidandosi ad un fornitore diverso.


La lista completa delle scuderie

Infiniti Red Bull Racing – Motore: Renault

Mercedes AMG Petronas Formula One Team – Motore: Mercedes

Scuderia Ferrari – Motore: Ferrari

Lotus F1 Team – Motore: Mercedes

McLaren Honda – Motore: Honda

Sahara Force India F1 Team – Motore: Mercedes

Sauber F1 Team – Motore: Ferrari

Scuderia Toro Rosso – Motore: Renault

Williams Martini Racing – Motore: Mercedes

Manor F1 Team* – Motore: Ferrari

CF1 Caterham F1 Team – Motore: Renault

 

*in attesa di conferma

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori