CONDIVIDI

Il venerdì di prove libere del Gran Premio di Suzuka inizia in salita per le Ferrari che sono lontane dalle Mercedes, ma non solo, dato che anche le Williams sembrano avere una marcia in più. Fernando Alonso ha chiuso la seconda sessione di prove libere con il settimo crono, con l’incertezza del meteo che potrebbe rimescolare le carte già a partire da domani…

Il team di Maranello ha lavorato sul set-up gara sia in previsione di asciutto che di bagnato, consapevoli che domenica sarà il meteo a far da padrone di casa: “In questo momento il meteo incerto rende assolutamente imprevedibile qualsiasi decisione, anche per quanto riguarda la scelta degli pneumatici – ha detto Alonso al termine delle prove sul sito Ferrari.com -. Qui rispetto ad altri tracciati la differenza tra le due mescole è minima e il livello delle prestazioni molto simile”.

 

 

Redazione

 

Fernando Alonso (getty images)
Fernando Alonso (getty images)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori