CONDIVIDI
Fernando Alonso (getty images)
Fernando Alonso (getty images)

Dopo cinque stagioni indimenticabili al volante della Ferrari, pur senza mai riuscire a vincere un titolo iridato, Fernando Alonso ha salutato definitivamente la scuderia di Maranello in occasione del tradizionale pranzo di Natale, per cominciare la nuova avventura alla McLaren, in coppia con il campione Jenson Button.

Sul suo account ufficiale Twitter Fernando Alonso ha cinguettato: “Cena di Natale alla Ferrari! Grazie per tutto!! Di cuore il meglio per il futuro e #buon Natale”.

 

Il pilota di Oviedo è il più pagato del Circus

Al momento non ci sono cifre ufficiali sul nuovo ingaggio che percepirà dal team anglosassone, ma secondo una classifica del quotidiano britannico Telegraph il pilota di Oviedo è il 12esimo sportivo più pagato al mondo. A quanto pare nessun pilota di Formula 1 ha un ingaggio superiore al suo, pur dovendo ammettere che nella classifica, sempre ufficiosa, sono inclusi anche sponsorizzazioni e merchandising.

Del resto la scelta di lasciare la Rossa per il team di Woking non è stata soltanto una scelta verso una monoposto superiore e per convincere il fuoriclasse spagnolo sono stati necessari fiori di quattrini, ben più dei 22 milioni guadagnati nel 2014. Ovviamente la testa della classifica degli sportivi più pagati non è riservata ai piloti nè delle due nè delle quattro ruote, bensì alla boxe, al basket e al calcio, con le due stelle del momento Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, mentre al primo posto troviamo il campione di boxe Floyd Mayweather.

 

 

Di seguito riportiamo la classifica dei ‘paperoni dello sport’ stilata dal Telegraph in milioni di euro, comprensivi di stipendio e sponsor vari.

1. Floyd Mayweather (Boxe) 84.63

2. Cristiano Ronaldo (calcio) 64.42

3. LeBron James (basket) 58.10

4. Lionel Messi (calcio) 51.79

5. Kobe Bryant (basket) 49.26

6. Tiger Woods (golf) 49.13

7. Roger Federer (tennis) 45.47

8. Phil Mickelson (golf) 42.95

9. Rafael Nadal (tennis) 35.37

10. Matt Ryan (football) 35.37

11. Manny Pacquiao (boxe) 34.74

12. Fernando Alonso (F1) 32.84

13. Zlatan Ibrahimovic (calcio) 31.58

14. Derrick Rose (basket) 29.05

15. Gareth Bale (calcio) 29.05

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori