CONDIVIDI
Felipe Massa (Getty Images)

Formula E | Felipe Massa interessato alla categoria come la Ferrari

Felipe Massa ha da poco appeso il casco al chiodo, ma a quanto pare ha ancora voglia di correre. Il pilota brasiliano, infatti, dalla griglia di partenza dell’ePrix di Roma ha lanciato una notizia che farà discutere. L’ex Ferrari, infatti, senza troppi giri di parole ha dichiarato che vorrebbe correre in Formula E, ma che per ora non è ancora arrivata un’offerta concreta da qualche team.

Insomma a quanto pare Felipe Massa sembra intenzionato a voler sposare questo nuovo progetto. Il brasiliano però non è il solo, la Formula E, infatti, è una categoria in piena crescita, che fa gola a tanti driver e costruttori.

Il fatto poi che si corre su circuiti cittadini rende il tutto più spettacolare e allo stesso tempo, in un certo qual modo anche più vicino al pubblico. Tra i marchi interessati, a maggior ragione dopo l’ingresso di Mercedes c’è sicuramente la Ferrari.

FCA pronta a scendere in pista

Marchionne a più riprese ha fatto capire che il gruppo FCA è pronto a scendere in pista nel campionato elettrico, non si è capito ancora bene con quale marchio. In casa Fiat, infatti, la corsa è a tre tra Ferrari, Alfa Romeo e Maserati. Proprio la Rossa di Maranello potrebbe decidere di sposare la Formula E nella prossima annata e magari portare con sé Felipe Massa.

Il brasiliano è ben voluto a Maranello, ha esperienza da vendere e tra i piloti liberi sul mercato rappresenterebbe sicuramente il nome di maggiore impatto. Da nono sottovalutare anche Giancarlo Fisichella, che per ora si diverte con l’Endurance e tante soddisfazioni si sta togliendo proprio con il Cavallino Rampante.

Insomma questa nuova categoria fa decisamente gola a piloti e case costruttrici. Ferrari ci sta pensando da un po’ e Felipe Massa ha già fatto capire che in caso di offerta giusta sarebbe pronto a rimettersi il casco. In ogni modo sarà sicuramente un futuro elettrizzante.

Antonio Russo