CONDIVIDI
Fernando Alonso (©Getty Images)

Da quando è stato annunciato il divorzio dalla Honda e la nuova partnership McLaren Renault, sembra essere scoppiata la Fernando Alonso mania. Tutti lo elogiano. Tutti lo decantano. E molti, a partire lui stesso sono pronti a puntare su una sua vittoria iridata già nel 2018.

“L’anno venturo dovrebbe andare molto meglio. A mio avviso Nando è il miglior pilota del lotto. Il più completo e combattivo, tanto che la MCL32 è progredita  a tal punto da portarsi alla pari delle vetture più forti. Se la monoposto della prossima stagione beneficerà degli stessi update aerodinamici degli ultimi mesi, allora il team inglese sarà senz’altro della partita”, ha dichiarato entusiasta ad F1i.com Emerson Fittipaldi, che nel suo curriculum vanta due successi mondiali nel 1972 e nel 1974.  “Anche il propulsore di Viry dovrebbe ugualmente fare passi avanti nel confronto con quello Mercedes . Insomma se tutto va bene Alo potrà battersi non solo per il podio, ma pure per le vittorie di gara e titolo. Con un battaglia a tre marchi, la sua esperienza potrebbe rivelarsi un vantaggio”.

Hamilton ansioso di scontrarsi con il Samurai

Tra tutti quelli che di recente hanno plaudito alla scelta radicale della McLaren con conseguente elezione di Alonso tra i big del prossimo campionato anche Lewis Hamilton che non ha mancato di elogiare la sua ex squadra. “Ha sempre un posto speciale nel mio cuore, dunque mi auguro che possa vivere un 2018 positivo. Lo spero vivamente”, ha detto.

“Fernando è un driver davvero coriaceo. Riesce a darti sempre del filo da torcere e domenica scorsa mi è piaciuto molto duellare con lui, quindi mi auguro si possa ripetere la situazione. Quest’anno ho amato battermi con altri avversari, in particolare con la Ferrari e Sebastian Vettel. Tutti in fin dei conti sognano di essere in bagarre con equipe differenti. Quando ero bambino e guardavo la F1 da spettatore non aspettavo altro che assistere a scontri misti”, ha concluso l’inglese.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori