CONDIVIDI
Michael Schumacher (Getty Images)

Michael Schumacher continua a restare nei cuori dei tifosi di Formula 1 di tutto il mondo. Il tedesco detiene praticamente la maggior parte dei record di questo sport. L’ex Ferrari, infatti, può vantare ben 7 titoli mondiali, 91 vittorie, 155 podi, 68 pole e 77 giri veloci. Numeri da urlo, che lo hanno consegnato alla leggenda della F1.

Purtroppo però Michael Schumacher è uscito di scena da radio, giornali e TV in seguito al terribile incidente che lo ha visto protagonista il 29 dicembre 2013. Il tedesco, infatti, durante una discesa con gli sci fuori pista tra Chamois e La Bichesulle cadde battendo violentemente la testa contro una roccia. A peggiorare la cosa, una videocamera sportiva montata sul casco dell’ex Mercedes che andò a comprimersi sul cranio.

Una carriera da rivivere

Ad oggi le notizie sullo stato di salute di Michael Schumacher sono davvero pochissime. La famiglia, infatti, ha voluto tenere tutto nella massima riservatezza. Dal 2014 il tedesco è stato dimesso dall’ospedale ed è tornato a casa propria dove sta affrontando un lento percorso di riabilitazione.

Dopo tante tristi notizie però per i fan di Michael Schumacher è arrivata finalmente una buona news. La collezione privata dell’ex ferrarista, infatti, verrà esposta nell’aprile del 2018 a Colonia. La notizia era nell’aria da molto tempo, ma ora, come riportato da “Tuttosport”, è arrivata praticamente l’ufficialità.

La mostra verrà allestita nel Motorworld Koln grazie anche ad uno degli storici sponsor di Michael Schumacher. I fan potranno osservare il primo kart del tedesco, tutte le monoposto guidate in carriera e poi caschi, guanti e tanto altro ancora. Sarà un’opportunità davvero unica per ripercorrere la carriera del più vincente pilota di sempre nella storia della Formula 1.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori