CONDIVIDI
Valtteri Bottas (Getty Images)
Valtteri Bottas (Getty Images)

Valtteri Bottas può essere la rivelazione del Mondiale 2015 di Formula1 dopo aver fatto intravedere cose positive nel corso del 2014. Il finlandese al volante della Williams punterà a dare maggiore fastidio possibile ad una Mercedes che ha dominato lo scorso campionato e che sembra intenzionata a fare il bis anche nel prossimo.

Il team di Grove sta lavorando con il massimo impegno per fornire ai propri piloti una monoposto competitiva per migliorare i risultati ottenuti nel 2014. L’obiettivo è innanzitutto quello di riuscire finalmente a vincere uno o più gran premi.

 

Valtteri Bottas ottimista per i suo futuro

Il trionfatore della GP3 2011 ha rilasciato un’intervista a F1.com per parlare della situazione in casa Williams dopo le sessioni di test svolte sul circuito di Jerez de la Frontera: “Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma abbiamo una buona base di partenza. La cosa che più mi è piaciuta è che la nuova vettura è molto simile da guidare rispetto a quella dello scorso anno. Abbiamo migliorato la monoposto da un punto di vista aerodinamico, il posteriore è più stabile e la trazione della vettura in uscita sembra leggermente migliore. Abbiamo delle nuove parti per i test di Barcellona e per la prima gara, che speriamo possano dare una spinta ai miglioramenti che abbiamo già fatto”.

Valtteri Bottas successivamente ha spiegato quelli che sono i suoi obiettivi per il Mondiale 2015: “Voglio solamente risultati migliori, mi piacerebbe vincere, quello è l’obiettivo. Sto cercando di migliorarmi come pilota. Ho solo fatto due stagioni in F1: alla fine, non si smette mai di imparare ed io mi sto sempre migliorando”.

Infine lo scandinavo ha rilasciato alcuni commenti su quello che potrebbe essere il suo futuro anche lontano dalla sua attuale squadra: “Ho lavorato in Williams per diversi anni. Ho iniziato come test driver e ho avuto la mia prima esperienza in macchina qui, e l’anno scorso abbiamo fatto un bel campionato. Quello che ora so è che correrò qui quest’anno, ed è ciò sul quale mi sto concentrando. Quello che mi aspetta in futuro riguarda il futuro. Sono concentrato sul presente”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori