CONDIVIDI
Stefano Domenicali (Getty Images)
Stefano Domenicali (Getty Images)

Stefano Domenicali, ex team principal della Ferrari e da poco sotto contratto con l’Audi, è il nuovo presidente della Commissione Monoposto della FIA. La decisione è stata presa nel corso del Consiglio Mondiale della stessa FIA avvenuto a Doha in Qatar dove sono stati annunciati anche tutti gli altri nomi che occuperanno le cariche più importanti delle commissioni sportive.

Prende il posto di Gherard Berger che già ad ottobre aveva annunciato il suo addio dopo aver ricoperto la carica dal 2011. L’ex pilota austriaco nel corso del suo mandato ha ripristinato il Campionato europeo di Formula 3 e ha spinto per la creazione della Formula 4. Il compito di Stefano Domenicali sarà quello di studiare le automobili per rendere più divertenti e appassionanti in modo tale che venga favorito lo spettacolo nel Mondiale di Formula1.

E’ durato dunque pochi mesi il suo addio alla categoria, ora ci rientra anche se con un ruolo completamente diverso da quello rivestito ai tempi della Ferrari. La sua esperienza può risultate molto utile e per questo la FIA lo ha richiamato.