mercoledì, dicembre 19, 2018
Home Motorsport Formula 1 F1, Sebastian Vettel: “Non mi faccio influenzare dalle critiche”

F1, Sebastian Vettel: “Non mi faccio influenzare dalle critiche”

CONDIVIDI
Sebastian Vettel
Getty Images

F1 Ferrari, Sebastian Vettel: “Non mi faccio influenzare dalle critiche”

Sebastian Vettel arriva a Sochi con una certa pressione. 40 i punti di differenza da Lewis Hamilton, basta un solo errore per dire definitivamente addio al Mondiale di Formula 1. Per aggiudicarsi il titolo basterebbero sei vittorie nelle ultime sei gare con l’inglese della Mercedes sempre secondo. Un’impresa non certo facile, soprattutto se si considera che il pilota Ferrari a volte non regge bene la pressione.

Ma Sebastian Vettel non pensa all’aritmetica, preferisce puntare al gradino più alto del podio aldilà dei numeri. “Certo che sento la pressione, ma me la impongo, perché nel mio tempo libero leggo poco articoli sulla Formula 1. Più sul calcio, non mi lascio influenzare dalle critiche pubbliche”. Ma alla vigilia del GP di Russia è impossibile non avvertire una certa tensione dopo i passi falsi di Singapore e Monza. “Certo che ho una pressione. Ma la maggior parte delle volte la faccio venire da solo. Se sai cosa puoi fare e non lo realizzi, non ne sei soddisfatto”.

Tuttavia, in uno sport ad alte prestazioni come la Formula 1, il titolo viene solitamente deciso in testa. Nel 2016, un allenatore mentale ha contribuito a far vincere a Nico Rosberg il titolo contro l’attuale rivale di Vettel, Hamilton. Ma la stella della Ferrari non vuole un aiuto esterno. “Trovo l’aspetto molto interessante, ma non ho incontrato la persona che penso possa aiutarmi – ha detto Sebastian Vettel al giornale tedesco ‘Bild’ -. Ho già studiato un po’, quindi l’intero argomento non mi ha superato. Quando hai stress, hai bisogno di un equilibrio. Ho sviluppato cose che funzionano per me. E ho abbastanza autodisciplina per non essere confuso”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori