CONDIVIDI
Ferrari F1 concept 2021
photo dal web

Formula 1, Ross Brawn svela un prototipo Ferrari 2021

All’inizio di questa settimana si è tenuto a Singapore un seminario di Tech Talk di Formula 1. All’evento a porte chiuse è intervenuto l’Amministratore delegato di Formula 1 del Motorsports Ross Brawn, che ha presentato alcuni dei cambiamenti che l’organo di governo si aspetta di fare negli anni a venire.

Tra le cose che Brawn ha mostrato anche un rendering di come potrebbero apparire le monoposto della Formula 1 per la stagione 2021. E anche se l’evento è stato chiuso al pubblico, le immagini che mostrano il concept hanno fatto la loro comparsa online. Per ora non ci sono dettagli ufficiali sul design della nuova vettura, ma quello in livrea Ferrari raffigurato sul muro alle spalle di Brawn mostra alcune differenze rispetto al design attuale, tra cui ruote da 18 pollici, ali anteriori revisionate.

Per le prossime stagioni, la Formula 1 sta preparando una seria revisione delle auto nella competizione, finalizzata, ad esempio, a incoraggiare il sorpasso. Per la stagione 2019, la F1 ha già annunciato un’ala anteriore semplificata con una campata più ampia e un potenziale di scarico ridotto, un condotto del freno anteriore semplificato senza alette e un’ala posteriore più ampia e profonda.

La F1 2021 alla ricerca di identità

Inoltre, la F1 ha deciso di non tenere più conto del peso del pilota durante la pesatura delle auto e imporrà l’uso di guanti biometrici per i conducenti. Per quanto riguarda i piloti della generazione futura, Ross Brawn ha detto che l’organizzazione sta “progettando un nuovo stile di auto di Formula 1, esteticamente più moderno e futuristico, in quanto non credo che abbiamo davvero catturato tutto quello che potevamo fare… Le nuove vetture appariranno più eccitanti, secondo me. Questa è una cosa soggettiva, ovviamente, ma la maggior parte delle persone che hanno visto gli schemi sentono che è un’auto dall’aspetto più eccitante”.

Il responsabile del Motorsport di Liberty Media ha però sottolineato che il bozzetto potrebbe decadere qualora le squadre non dovessero approvare il progetto. Il punto d’incontro con i team sui regolamenti del 2021 va ancora trovato.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori