CONDIVIDI
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (©Getty Images)

Lewis Hamilton ha dominato il Gran Premio d’Italia, conquistando anche la vetta del campionato mondiale 2017 di F1. Partito dalla pole position, il pilota Mercedes ha vinto senza alcun affanno. Quarto successo per lui a Monza.

La monoposto tedesca si è confermata più forte della Ferrari sul tracciato tedesco, dove vince da quattro anni consecutivi. Una superiorità tecnica evidente, con il il driver inglese che ha vinto quasi con facilità. Bravo il suo compagno Valtteri Bottas, che è arrivato secondo e ha tolto punti a Sebastian Vettel. Hamilton ora è davanti al ferrarista di tre punti. Prossimo appuntamento a Singapore, dove la scuderia di Maranello dovrebbe essere più competitiva che a Monza.

F1 Italia GP, Lewis Hamilton parla da Monza

Dal podio sono state queste le dichiarazioni di Lewis Hamilton: “Alcuni sono contenti e altri meno. Io adoro l’Italia e la passione dei tifosi, in particolare quelli della Ferrari che sono fantastici. Questa energia non si vede da nessuna altra parte, forse solo a Silverstone. Io rispetto e apprezzo, però sono contento del lavoro eccezionale fatto dal team in questo weekend. Anche Bottas ha fatto un grande lavoro. Il motore Mercedes è decisamente migliore di quello Ferrari e in questo weekend l’ha dimostrato. E’ stato un sogno guidare la macchina oggi”.

Il pilota Mercedes in conferenza stampa si è poi così espresso: “Una stagione incredibilmente entusiasmante. Le ultime sono state gare forti per noi, stiamo mostrando la nostra forza e la nostra consistenza. Non so perché il passo della Ferrari non sia stato più vicino, però oggi la macchina è stata fantastica. Forse avevamo più margine di manovra e abbiamo potuto portare più avanti lo stint delle gomme, mentre in Belgio la Ferrari era più vicina e abbiamo dovuto spingere al limite. Bottas è stato fantastico nel recuperare posizioni e fare la doppietta, anche se non è facile accettarlo per i tifosi italiani. Abbiamo fatto il lavoro migliore come team. La strada però è ancora lunga. A Singapore la Ferrari dovrebbe essere particolarmente veloce. La lotta continuerà, però è fantastico riuscire a fare questa serie di vittorie consecutive. Essere finalmente in testa è una bella sensazione”.

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori