CONDIVIDI
Massimo Rivola (Getty Images)

F1 | Massimo Rivola passa dalla Ferrari all’Aprilia in MotoGP

La notizia sarebbe davvero clamorosa: Massimo Rivola, attuale direttore della FDA in Ferrari, sarebbe pronto a lasciare la F1 per approdare in MotoGP, in Aprilia. Il marchio italiano di proprietà del Gruppo Piaggio sarebbe in piena rifondazione pronto a lanciare la sfida ai big del Motomondiale per arrivare finalmente in vetta in questo sport.

In fondo l’acquisto di un pilota di spessore come Iannone è un chiaro messaggio lanciato alla concorrenza. La notizia di Rivola all’Aprilia è stata lanciata da “La Gazzetta dello Sport”. Il manager 46enne era stato direttore sportivo della Ferrari sino al 2016. A Maranello era arrivato nel 2009 dopo una lunga esperienza in Minardi prima e Toro Rosso poi dove aveva conosciuto anche un giovanissimo Sebastian Vettel.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla F1 CLICCA QUI

Grandi risultati per Rivola in Ferrari

Non è un mistero che il rapporto con Maurizio Arrivabene non è mai stato idilliaco. Rivola in questi anni da gran capo della Ferrari Driver Academy ha portato a casa risultati di assoluto spessore. Basti pensare all’arrivo di Leclerc in Ferrari o ancora di Giovinazzi in Sauber. Insomma in questi anni Rivola ha decisamente lavorato bene e dopo aver raccolto parzialmente i frutti a quanto pare avrebbe deciso di cambiare aria passando in MotoGP.

Al momento tra i nomi più forti per succedergli a capo della FDA sembra esserci quello di Marco Matassa, ma il tutto verrà ufficializzato solo nei prossimi giorni. Insomma a quanto pare l’Aprilia fa decisamente sul serio in vista della prossima stagione.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori