CONDIVIDI
Fernando Alonso
Fernando Alonso (©Getty Images)

Sergio Marchionne nei confronti di Fernando Alonso non è mai stato tenero e più volte ha ribadito di preferire Sebastian Vettel, non a caso scelto per sostituire lo spagnolo. Anche di recente il presidente della Ferrari ha lanciato una frecciatina all’attuale pilota della McLaren affermando che lui è meno ferrarista di quanto non lo sia il tedesco dopo poco tempo di permanenza a Maranello.

Parole che sicuramente hanno fatto storcere il naso all’asturiano, che però non ha ancora risposto direttamente a questa osservazione dell’amministratore delegato del gruppo automobilistico FCA. Ci ha pensato però il suo agente, Luis Garcia Abad, affermando: «Credo che tra vent’anni ci si ricorderà più di Fernando che di tanti altri a Maranello – riporta La Gazzetta dello Sport aggiungendo che queste parole sono accompagnate da una risata -. La Ferrari non si porta sulla… bocca ma nel cuore. Noi abbiamo tanti amici a Maranello, che sanno quanto vogliamo bene alla Ferrari. E poi è Natale, niente polemiche».

Il manager del driver della McLaren non ha voluto andarci giù pesante, ma la sua risposta sarà sicuramente arrivata a Sergio Marchionne. La polemica a distanza tra le parti va avanti da tempo a suon di frecciatine. Fernando Alonso più volte si è lamentato per le mancate vittorie degli anni trascorsi a Maranello esonerandosi da ogni responsabilità e scaricando tutto sul team. Non si può dire che lui non abbia dato il massimo in rosso, ma il suo atteggiamento da “scaricabarile” non è stato apprezzato. E anche le sue affermazioni volte a ridimensionare i risultati positivi ottenuti da Sebastian Vettel in questo 2015 dopo un 2014 disastroso. Il suo ritorno nella scuderia di Woking è stato deludente e dunque per qualcuno, in realtà molti, lui sta rosicando nel vedere che il Cavallino Rampante sta lavorando per tornare in alto mentre la McLaren fatica moltissimo.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori