CONDIVIDI
F1 (Getty Images)

F1 | GP Spa: Programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Dopo il GP d’Ungheria la Ferrari torna all’attacco delle Mercedes. Si corre a Spa, un circuito che richiama emozioni forti per tutti i ferraristi e per i tanti fan di Michael Schumacher che tra quelle curve ha costruito i momenti più importanti della sua carriera.

Negli ultimi anni però il circuito belga è stato un vero e proprio feudo Mercedes. Negli ultimi 3 anni, infatti, ci sono state 2 vittorie di Hamilton e 1 di Rosberg. Per quanto concerne, invece, la Rossa, non se ne vede una sul gradino più alto del podio dal lontano 2009, quando trionfò Raikkonen in quella che fu l’unica affermazione Ferrari quell’anno.

Vettel con più motore per agganciare Hamilton

Proprio il finlandese ha un feeling particolare con Spa dove ha vinto 4 volte, 2 con Ferrari e 2 con McLaren. Non è da meno però neanche Lewis Hamilton che in Belgio ha trionfato in 3 occasioni, 2 vittorie, invece, per il suo sfidante Sebastian Vettel, che vuole provare a riagganciare l’inglese in testa alla classifica di F1.

L’anno scorso fu una gara stupenda con Vettel e Hamilton che viaggiarono divisi da pochi decimi praticamente per tutta la durata del GP. Quest’anno però la Ferrari potrebbe ribaltare le ultime gerarchie. Il motore della Rossa, infatti, sembra essere ad oggi il migliore del gruppo e su una pista come Spa avere qualche cavallo in più potrebbe essere davvero fondamentale.

F1 GP Spa: Programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Venerdì 24 agosto

FP1 11:00-12:30

FP2 15:00-16:30

 

Sabato 25 agosto

FP3 12:00-13:00

Qualifiche 15:00-16:00

 

Domenica 26 agosto

Gara 15:10

Antonio Russo