CONDIVIDI
Lewis Hamilton (getty images)
Lewis Hamilton (getty images)

Nona vittoria stagionale per Lewis Hamilton che allunga a +17 su Nico Rosberg nella Classifica Piloti. Con il primo e il secondo posto delle Mercedes a Sochi il team tedesco si è aggiudicato il titolo mondiale Costruttori e fino all’ultima gara saranno i due piloti a contendersi il Mondiale Piloti. Con la vittoria odierna Hamilton diventa il pilota britannico più vincente di sempre eguagliando Nigel Mansell.

 

“La settimana è stata fantastica – ha ammesso Hamilton a fine gara -: gli organizzatori, i tifosi, la Russia stessa sono stati incredibilmente calorosi ed accoglienti nei nostri confronti. Non siamo molto lontano da dove vivo, quindi penso di tornare tante altre volte per le vacanze”.

E ai microfoni di Sky Sport F1 Lewis ringrazia la sua squadra per lo splendido lavoro compiuto: “Vincere la prima edizione di questo Gran Premio, con la nona vittoria in stagione, è incredibile. Sono grato ai ragazzi per il grande lavoro che hanno svolto nelle fabbriche di Brackley, Brixworth e Stoccarda. Gestire al meglio la vettura, i freni, la benzina su questa pista è stato incredibile, e vincere una gara di Formula 1 è sempre la ricompensa più grande”, ha concluso il leader di classifica Hamilton.

 

 

Redazione