CONDIVIDI
F1 Singapore 2017 (©Getty Images)

F1 | GP Singapore: Programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Dopo il passaggio sul mitico circuito di Monza che ha visto Lewis Hamilton vincere davanti a Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas, e allungare in classifica aiutato dal nervosismo di Sebastian Vettel che al via si è reso protagonista di un clamoroso errore, il Circus si sposta nell’esotica Singapore. Nel toboga di Marina Bay che solitamente regala colpi di scena a causa del fondo irregolare e della vicinanza dei muretti, favorite saranno le Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen, più adatte ai layout lenti e tortuosi che a quelli scorrevoli e veloci come i due appena affrontati.

Ovviamente l’attenzione sarà tutta sulla sfida mondiale tra Mercedes e Ferrari. Dalla ripresa del campionato in Belgio, malgrado una vettura non più superiore alla Rossa, la squadra tedesca è parsa essere più incisiva e concreta, in generale meno avvezza agli sbagli rispetto al Cavallino e per questo al momento vanta 415 punti contro i 390 della diretta rivale.

Alle spalle del fantastico trio continuano le lotta tra la Renault, che si è da poco assicurata i servigi di Ricciardo per il 2019,  e la Haas, in più di qualche occasione ko per le intemperanze dei due piloti Romain Grosjean e  Kevin Magnussen, entrambi a rischio per il prossimo anno; e tra la Toro Rosso e la Force India, appena ribattezzata Racing Point dopo la ricostruzione post fallimento grazie alla cordata capitanata dal papà Lance Stroll Lawrence, divise da appena 2 lunghezze.

Infine sarà interessante vedere cosa sarà in grado di fare la McLaren, leggermente più affidabile rispetto al 2017, ma ancora piuttosto lontana dalle prestazioni che l’hanno sempre caratterizzata.

Dirette Sky Sport F1 HD

Venerdì 14 settembre
10:30-12:00 – Prove Libere 1
14:30-16:00 – Prove Libere 2

Sabato 15 settembre
12:00-13:00 – Prove Libere 3
15:00-16:00 – Qualifiche

Domenica 16 settembre
14:10 – Gara

Differite TV8 e TV8 HD

Sabato 15 settembre
20:00 – Qualifiche

Domenica 16 settembre
21:15 – Gara

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su  Google News.