CONDIVIDI
Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton (Getty Images)

 

E’ raggiante Lewis Hamilton, appena incoronato vincitore del GP di Gran Bretagna, a Silverstone. E a buon motivo: il pilota inglese della Mercedes festeggia infatti la quinta vittoria stagionale, su 9 gare, davanti al pubblico di casa. “Sono molto grato ai tifosi per il loro sostegno, non avrei potuto farcela senza di loro. Grazie mille”, ha dichiarato sul podio.

 

Una vittoria esaltante

Il campione inglese, interrogato al termine della gara dal fantino Frank Dettori, ha speso qualche parola sulle difficoltà che ha riscontrato in partenza. “Ho avuto una bassa aderenza, lo stesso è capitato a Nico, ma questo ha reso la gara più emozionante” ha dichiarato Lewis Hamilton, come riporta la Gazzetta dello Sport. “Abbiamo spinto ed è stato entusiasmante anche per i fan – ha aggiunto il pilota della Mercedes – . Per la prima volta ho fatto la scelta perfetta con il pit stop, sono molto contento”.

E a rendere ancora più speciale la sua vittoria è stata la presenza di una persona cara: “Sono davvero esaltato, qui c’è anche mia madre. Ho tenuto duro negli ultimi giri – ha concluso Hamilton – e spero di continuare così anche per il campionato”.

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori