CONDIVIDI
Fernando Alonso e Flavio Briatore a cena (foto Twitter)
Fernando Alonso e Flavio Briatore a cena (foto Twitter)

Flavio Briatore è uno che conosce molto bene l’ambiente della Formula1 ed è colui che più di tutti ha creduto nelle qualità di Fernando Alonso, portandolo alla Renault e vincendo assieme 2 titoli mondiali (2005 e 2006). Il loro legame è noto a tutti e spesso l’imprenditore italiano viene chiamato in causa quando si tratta di commentare le vicende riguardanti il pilota. Tra queste anche il recente incidente a Barcellona.

Dopo quanto avvenuto al Montmelò, l’ex driver della Ferrari ha saltato per precauzione il Gran Premio di Melbourne, ma dovrebbe tornare a Sepang per la seconda gara del Mondiale. Da settimane è al lavoro a Dubai per raggiungere la condizione fisica migliore.

E Flavio Briatore ieri sera tramite un tweet con foto allegata conferma che Fernando Alonso sta molto bene: “Ferdi in super forma questa sera ho cenato con lui e Luis da Cipriani Londra. Bella serata”. Segnali positivi per tutti i tifosi dunque.

 

Incidente Fernando Alonso: serve chiarezza

Secondo quanto riportato dalla BBC, lo spagnolo al simulatore McLaren non sta lavorando solamente per prepararsi al GP della Malesia, ma sta cercando pure di capire cosa sia andato storto a Barcellona. La versione ufficiale, ovvero quella che ‘incolpa’ il vento dell’incidente, non convince pienamente ed è stata oggetto di diverse critiche e confutazioni nelle scorse settimane. Ron Dennis, amministratore delegato della McLaren, continua però a sostenere quella tesi: “Per la gente è difficile da capire, ma il vento è un fattore importante. C’erano molte raffiche quel giorno. Ma può anche essere stato un errore di messa a fuoco dato che Fernando non ha preso la curva ad alta velocità. Stanno circolando molte teorie ridicole. Non c’è stata nessuna scossa elettrica”.

L’ipotesi della scossa elettrica era quella più gettonata per spiegare cosa fosse accaduto realmente a Fernando Alonso. Ma anche il compagno Jenson Button l’ha smentita dopo aver visto i dati della monoposto.

Ma c’è chi vuole andare in fondo a questa vicenda per vederci chiaro. Non solo la FIA, anche Flavio Briatore ne vuole sapere di più: “Ho visto un filmato dell’impatto che mi ha fornito Bernie Ecclestone – riporta Speedweek – e si vede Fernando che va a destra apparentemente senza motivo. Questo è molto strano e Ron Dennis non è stato completamente chiaro in conferenza stampa”.