CONDIVIDI
Felipe Massa
Felipe Massa (getty images)

Valtteri Bottas è uno dei nomi più importanti nel mercato pilota di Formula 1. Il pilota finlandese della Williams ha dimostrato di meritare il salto di qualità e nel 2016 potrebbe vestire i colori della Ferrari, a patto che il team di Maranello decida di chiudere la collaborazione con Kimi Raikkonen e che la scuderia inglese molli il suo gioiellino.

Di certo il suo compagno di squadra Felipe Massa non cambierà monoposto e sa bene che presto Bottas potrebbe guardare altrove e ritrovarsi al fianco un altro collega.

“Valtteri potrebbe essere uno dei nomi più importanti del mercato. Non possiamo dimenticare che ha un’opzione per restare qui, quindi abbiamo bisogno di capire che cosa sta per succedere – ha detto Felipe Massa in un’intervista al sito ufficiale Formula1.com. “Ha dimostrato che è un buon pilota, ha dimostrato che ha talento per guidare in un top team e ha dimostrato di poter fare bene dove sta correndo”, ha raggiunto il brasiliano come riportato da Autosprint. “Ecco perché le altre squadre sono interessate a lui, ma non so se ha intenzione di lasciare o no. Dobbiamo aspettare e vedere”.

Qualora la Ferrari decidesse di licenziare Raikkonen e Bottas restasse al volante della Williams alla guida della Rossa potrebbe esserci anche Nico Hulkenberg, attualmente pilota della Force India. Per Felipe Massa il 2016 sarà ancora all’insegna della Williams: “Non vedo perchè non dovrei restare qui – ha aggiunto l’ex ferrarista -. Mi piace molto lavorare con questa squadra, la squadra mi rispetta molto, mi sento rilassato e abbiamo ottenuto alcuni buoni risultati (un podio nel 2015). Abbiamo un’opzione per il prossimo anno e non vedo perché non dovremmo proseguire questa avventura”.

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori