CONDIVIDI
Sebastian Vettel
(©Getty Images)

F1 GP Cina: prima fila targata Ferrari, super pole di Vettel. tempi e classifica finale delle Qualifiche.

Il sabato del GP della Cina si apre nel nome della scuderia Ferrari, principale protagonista delle Prove Libere 3, con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton.

Ferrari e Mercedes si giocano la pole position del GP di Shanghai con la gomma più morbida e a spuntarla è la Rossa di Seb Vettel che esegue un terzo settore eccezionale e segna anche il record di pista in 1’31″095 davanti al compagno di squadra Iceman, andando a formare una prima fila tutta Ferrari. In seconda fila Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Terza fila Red Bull con Max Verstappen e Daniel Ricciardo.

In Cina la pole della Ferrari mancava dal primo GP nel 2004 ad opera di Rubens Barrichello, una prima fila tutta rossa non si vedeva dal 2006: “Sono stato contento di tutto il giro, non solo l’ultimo settore – ha dichiarato il tedesco della Ferrari -. Macchina fantastica, continuiamo migliorare. Davvero bellissimo, ho visto che in curva 14 ci sono dei fan davvero pazzi e bellissimi”. Un po’ deluso per la mancata pole il finlandese: “Non è stata male, ma non abbastanza per andare in pole. Il secondo posto non è quello che volevo, ma domani proveremo a fare meglio. Sarà una gara lunga dovremo tenerci fuori dai problemi e vedremo cosa riusciremo a portarci a casa”.