CONDIVIDI
Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (©Getty Images)

E’ appena terminata la terza sessione di Prove Libere del Gran Premio del Canada 2017 di F1. Sul tracciato di Montreal sono le Ferrari a mettersi davanti a tutti. Sebastian Vettel precede il compagno Kimi Raikkonen.

Terza piazza per Lewis Hamilton con la prima delle Mercedes. Ottimo quarto Max Verstappen con la Red Bull, che si mette dietro Valtteri Bottas. L’altra Red Bull, quella di Daniel Ricciardo, è solamente ottava e preceduta dalla Force India di Nico Hulkenberg e dalla Williams di Felipe Massa. Fernando Alonso è dodicesimo con la sua McLaren Honda. Il canadese Lance Stroll è solamente diciottesimo e dovrà riscattarsi in qualifica per soddisfare i tifosi locali, accorsi anche per lui.

Anche a Montreal la Ferrari sembra molto forte e in ottica qualifica potrebbe esserci una doppietta rossa. Ovviamente la Mercedes non starà a guardare e darà battaglia. Ci attendiamo di vedere molta lotta sul tracciato del Canada. Questa F1 è più combattuta rispetto agli anni passati. Abbiamo due marchi che si contendono la posta in palio. Il Cavallino Rampante in questo momento appare in vantaggio, ma sappiamo che le Frecce d’Argento sapranno dire la loro.