CONDIVIDI
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton (©Getty Images)

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton sono sulla via del tramonto e certi numeri non li vedremo per diversi decenni. Questi due ragazzi si sono avvicinati come non mai a toccare miti e leggende, dalle 72 pole strappate da Hamilton a Senna ai 4 mondiali consecutivi vinti dal pilota tedesco che si è affiancato a Prost con vista su Fangio.

Numeri, uomini e storie che trovano tempi da oltre 60 anni di formazione dalla lega Formula 1. Chi sarà il prossimo nel trienno che verrà a replicare questi numeri? Solo Hamilton sembra poter demolire i limiti che da tempo questa F1 si porta dietro. Solo Michael Schumacher ha preso la testa con sette corone mondiali, schiodando quel Fangio che in 51 Gran Premi ha portato a casa 5 titoli mondiali. Roba del dopoguerra! Fernando Alonso 2 e Kimi Raikkonen 1, per dovere di cronaca.

Cosa dobbiamo aspettarci da questa Formula 1 che verrà targata Liberty Media? Ai posteri l’ardua sentenza. Intanto godiamoci una stagione tutta a forti tinte rosso Ferrari e argento freccia tedesca, the Silver Arrows versus il Cavallino Rampante. In ballo c’è la quinta corona.

Giuseppe Romano