CONDIVIDI
Susie Wolff
Susie Wolff (getty images)

Dopo la promozione dello scorso novembre a test driver ufficiale della Williams Susie Wolff, 32 anni, scenderà in pista per la seconda sessione di prove ufficiali prestagionali sulla pista di Montmelò, in programma dal 19 al 22 febbraio 2015.

La scuderia britannica con un messaggio su Facebook ha fatto sapere: “Possiamo confermare che Susie Wolff guiderà la FW37 per un giorno nel primo test pre-stagionale a Barcellona”.

La moglie del boss della Mercedes Toto Wolff potrà contribuire allo sviluppo della monoposto Williams che verrà affidata a Felipe Massa e Valtteri Bottas nella prossima stagione. Nella passata stagione la signora Wolff è stata la prima donna pilota a partecipare ad un Gran Premio di Formula1 negli ultimi 22 anni, girando sulla Williams in occasione delle prime prove libere a Silverstone e Hockenheim.

 

Susie Wolff ha accolto con entusiasmo la decisione della scuderia con un messaggio postato sui social network “Ho sei settimane più o meno per prepararmi al meglio”. Ricordiamo che la FW37 dovrebbe essere presentata alla fine di gennaio, prima del debutto nel primo test a Jerez de la Frontera previsto dall’1 al 4 febbraio.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori