CONDIVIDI
Fernando Alonso (getty images)
Fernando Alonso (getty images)

 

 

Il Gran Premio di Monza si apre positivamente per le Ferrari di Kimi Raikkonen e Fernando Alonso, che chiudono la seconda sessione di prove libere rispettivamente in terza e quarta posizione, alle spalle delle solite Mercedes.

“Per diversi motivi quello di Monza è un venerdì un po’ più particolare degli altri, più sentito per la nostra squadra nel fine settimana della gara di casa – ha detto il pilota spagnolo sul sito Ferrari.com -… In generale sono soddisfatto del lavoro fatto su set-up e gomme, e soprattutto per il tempo registrato con il carico di benzina che avevo a bordo. Sul finale temevamo di avere un problema – ha aggiunto Alonso -, ma per fugare ogni sospetto siamo usciti per un altro giro e tutto sembrava essere tornato alla normalità”.

 

Soddisfazione anche da parte del pilota finlandese: “Oggi è stata una giornata molto intensa ma positiva, abbiamo sfruttato ogni minuto disponibile in entrambe le sessioni, riuscendo a provare tutto quello che avevamo in programma”, ha concluso Raikkonen.

 

 

Redazione