CONDIVIDI
Lewis Hamilton (©Getty Images)

F1 | Palmer rilancia: “Con Hamilton la Ferrari avrebbe vinto”

Molto probabilmente non è l’unico a pensarla così. Secondo Jolyon Palmer, ex pilota Renault (2015 e 2016) e oggi spettatore e commentatore della sua ex disciplina, se al posto di Sebastian Vettel la Ferrari avesse schierato Lewis Hamilton, quest’anno avrebbe spezzato il lungo digiuno di successi iridati.

Seb è un pilota di grande classe, ha conquistato quattro titoli del mondo e ha largamente avuto la meglio sul suo attuale compagno di squadra Kimi Raikkonen, tuttavia in questo campionato Ham è riuscito a scovare i suoi punti deboli e a farli emergere, anche se comunque il tedesco ha guidato molto bene”, ha affermato il britannico nella sua cronaca per la BBC.

“Il ferrarista si è trovato con tutta la pressione addosso e per questo ha ceduto progressivamente fino ad errori gravi che gli sono costati parecchio come in Francia, in Germania, in Italia, in Giappone e in Texas. A differenza sua Lewis si è dimostrato inflessibile”, ha proseguito il 27enne. “Considerata la sua velocità e la forma della SF71-H avrebbe dovuto avere il mondiale in mano. Inizialmente le due vetture erano alla pari, poi però Hamilton ha prevalso sotto ogni aspetto. Sinceramente credo che avrebbe vinto anche con la Rossa“.

Per Palmer la superiorità del connazionale è così evidente che difficilmente assisteremo ad uno spettacolo diverso nel 2019: “A mio avviso questa è stata la sua miglior stagione da inizio carriera. E’ stato super rapido e incisivo nei sorpassi, ma soprattutto non ha sbagliato. Ecco perché ritengo che con lui al volante sarà dura non vedere la Mercedes lottare per l’iride nella prossima“.

Infine sulla possibilità del driver di Stevenage di raggiungere quota 7 e dunque Michael Schumacher, Jolyon si è mostrato sicuro: “Alla luce del suo talento, l’unica discriminante potrebbe essere la motivazione ad andare avanti. E se la scuderia di Stoccarda dovesse tirarsi indietro lui potrebbe firmare con un altro team. Alla fine ha provato di saper fare la differenza”.

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori