CONDIVIDI
Jimmie Johnson (Getty Images)

NASCAR | ESCLUSIVA, Jimmie Johnson: “F1? Forse un giorno”

Negli Stati Uniti Jimmie Johnson è una leggenda dell’automobilismo. Classe 1975, ha vinto in carriera 7 volte il titolo della NASCAR Sprint Cup Series (dal 2006 al 2010, nel 2013 e nel 2016). Tantissimi i record ottenuti in carriera da questo autentico mito del motorsport, che noi di Tuttomotoriweb.com abbiamo avuto il piacere di intervistare. Attualmente questo fuoriclasse gareggia per il team Hendrick Motorsport e la sua voglia di vincere sembra immutata.

Come è nata la tua passione per i motori?

Ho corso sin da quando ero un bambino. Mia madre e mio padre mi hanno permesso di correre in moto ed è così che ho cominciato sulle due ruote.

Raccontaci l’emozione più forte della tua carriera.

Mi viene subito da dire che vincere il settimo campionato della NASCAR Cup Series nel 2016 è stato qualcosa di quasi spirituale il modo in cui tutto è arrivato. Ho raggiunto l’apice della mia carriera legando il mio nome nella NASCAR Hall of Fame insieme a Richard Petty e Dale Earnhardt per il maggior numero di titoli vinti. Già è complicato vincerne uno, figuriamoci sette. Per me e per il mio team è stata un’esperienza straordinaria.

Hai mai pensato di correre in F1? Ti piacerebbe?

Si, si mi piacerebbe correre anche su strada, forse un giorno. Non so quale è l’età massima per correre con una macchina da F1, ma una volta che finisco con la NASCAR mi piacerebbe. Amo mantenere aperte tutte le opzioni.

Valentino Rossi dopo le moto potrebbe provare con le auto. Gli consiglieresti un approdo in NASCAR? Credi possa essere competitivo?

Certo, chiunque dovrebbe provare la NASCAR. Con l’attrezzatura giusta, i piloti di talento possono essere competitivi.

Cosa vuole fare Jimmie Johnson da grande?

(Ride). Voglio essere un buon modello per le mie ragazze ed essere il migliore che posso essere sempre.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori