CONDIVIDI
Felipe Massa (Getty Images)

F1 | ESCLUSIVA, Felipe Massa: “Vettel può fare di più di quanto fatto sinora”

Felipe Massa ha scritto pagine importanti della storia Ferrari. Il brasiliano ancora oggi è uno dei piloti più amati e apprezzati dal popolo rosso. In carriera l’ex pilota F1 ha portato a casa 11 successi e 41 podi e soprattutto nel 2008 ha conteso il titolo a Lewis Hamilton sino all’ultima curva dell’ultimo Gran Premio laureandosi addirittura campione del mondo per pochi secondi.

In quell’occasione, infatti, Hamilton riuscì a sopravanzare Glock proprio all’ultimo curvone prima del rettilineo strappando dalle mani di Felipe Massa il titolo all’ultimo respiro. Noi di Tuttomotoriweb.com abbiamo avuto il piacere di intervistare il brasiliano durante il Gran Premio di Monza.

L’anno prossimo in Formula E per te sarà una stagione di apprendistato o punterai direttamente al titolo?

C’è sempre da imparare e da dare il massimo. Bisognerà vedere come sarà la macchina. Adesso stiamo girando da soli, senza le altre macchine che girano quindi è impossibile dire come saremo. Spero di poter avere una macchina competitiva per poter fare il massimo possibile.

Tu hai conosciuto bene Michael, cosa ne pensi di questo continuo parallelo tra lui e Vettel?

Sono due piloti molto forti, due piloti che sono stati campione del mondo tante volte. Ognuno fa la sua e ha fatto la sua carriera come Michael. Vettel è un pilota che può fare sicuramente di più di quello che ha fatto sinora. Credo sia sempre difficile paragonarli, sono sempre diversi l’uno dall’altro.

Pensi che questo possa essere l’anno giusto per riportare il titolo a Maranello?

Penso di si, vedremo cosa accadrà nelle prossime gare. Hanno una macchina competitiva e sarebbe bello poter mettere pressione così da non avere la Mercedes che vince sempre.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo