CONDIVIDI
photo Facebook

David Schumacher best rookie nel campionato arabo di Formula 4.

David Schumacher sta facendo piccoli passi per seguire le orme di suo famoso padre Ralf Schumacher e di suo zio Michael. Il figlio dell’ex pilota tedesco di Formula 1 ha festeggiato domenica il suo più grande successo in Formula 4 concludendo la serie di gare negli Emirati Arabi Uniti al secondo posto. Inoltre, è stato onorato con il titolo di miglior rookie.

“Sono davvero contento del mio risultato finale in campionato, con il secondo posto in classifica generale e il primo posto nella classifica dei rookie. Ho perso il primo dei sei weekend, quindi penso di poter essere soddisfatto”. David Schumacher ha dovuto cedere al primato del belga Charles Weerts, ma bisogna sottolineare che ha partecipato a sei gare in meno rispetto al vincitore. Adesso per Schumi Junior inizia una nuova avventura nella Formula 4 tedesca che prenderà il via il 14 aprile e dove guiderà una macchina da corsa del team US Racing, che è diretta da suo padre Ralf e Gerhard Ungar.

L’obiettivo a lungo termine rimane la Formula 1. Il cugino di David Schumacher, Mick, figlio del campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher, ha guidato la Formula 4 dell’ADAC nel 2015 e nel 2016. Lì è stato vice-campione e nel frattempo è salito in Formula 3. In un’intervista con i suoi colleghi di ‘Sport Bild’ tempo fa ha confessato il suo sogno: “Voglio assolutamente entrare in Formula 1 e spero in un ottimo team molto più avanti. E vorrei essere in Formula 1 con mio cugino Mick”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori