mercoledì, ottobre 17, 2018
Home Motorsport David Schumacher debutta con il team italiano RP Motorsport

David Schumacher debutta con il team italiano RP Motorsport

CONDIVIDI

David Schumacher debutta con il team italiano RP Motorsport

RP Motorsport è lieta di annunciare la definizione dell’accordo con il pilota David Schumacher per gli ultimi due appuntamenti della stagione di Euroformula Open, in programma sui circuiti di Jerez de la Frontera e Montmelò. Per il 16enne tedesco, figlio dell’ex-pilota di Formula 1 Ralf e nipote del sette volte iridato Michael, si tratterà dell’esordio assoluto nella prestigiosa serie continentale.

Dopo essersi reso autore di un brillante esordio in monoposto nel Formula 4 UAE Championship, dove ha colto il secondo posto assoluto laureandosi ‘Rookie of the Year’ grazie a 3 vittorie e 5 pole position, David ha messo in mostra quest’anno il proprio talento anche nell’ADAC Formel 4, il competitivo campionato tedesco che lo ha visto classificarsi al 9° posto ed ottenere anche in questa occasione il titolo di miglior esordiente della categoria.

Il giovane tedesco per questa nuova esperienza ha quindi scelto RP Motorsport, team reduce dalla conquista del titolo 2018 in Euroformula Open con Felipe Drugovich (il sesto nelle ultime sette stagioni) e da sempre particolarmente attento a valorizzare i giovani talenti, potendo annoverare nei propri 21 anni di attività disputati ad alto livello in svariate categorie piloti del calibro di Daniel Ricciardo, Davide Valsecchi, Kevin Ceccon, Toni Vilander e Marco Bonanomi.

“Siamo molto contenti di poter accogliere David nella nostra grande famiglia per gli ultimi due appuntamenti stagionali – ha detto Niki Rocca (Team Manager RP Motorsport) -. Si tratta di un ragazzo di grande talento, il quale ha già messo in mostra le proprie doti imponendosi quale miglior debuttante in Formula 4 sia negli Emirati Arabi che in Germania. Siamo convinti che questa esperienza rappresenterà uno step importante per la sua carriera e potrà aiutarlo a crescere ulteriormente, grazie anche al supporto che il nostro staff di tecnici gli metterà a disposizione”.

“E’ un grande piacere per me poter debuttare in Euroformula Open con un team così prestigioso, capace di conquistare sei titoli nelle ultime sette stagioni – ha ammesso David Schumacher -. Sicuramente si tratta della scelta migliore per poter esordire in questa categoria, che reputo molto competitiva ed interessante. Naturalmente per me si tratterà della prima esperienza al volante di una vettura di Formula 3, dunque cercherò di prepararmi nel modo migliore per farmi trovare pronto in vista del debutto a Jerez. Ringrazio dunque RP Motorsport per questa splendida opportunità e non vedo l’ora di dare il 100% in pista”.

David Schumacher farà il proprio debutto tra le fila del team RP Motorsport in occasione del penultimo round stagionale, in programma a Jerez dal 5 al 7 ottobre, prima di affrontare l’impegno sul tracciato di Montmelò che chiuderà l’annata 2018 di Euroformula Open. Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social (Facebook, Twitter e Instagram) del team e il sito www.rpmotorsport.org.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.