CONDIVIDI
Daniel Ricciardo (Getty Images)

F1 | Daniel Ricciardo: “Forse fra un anno c’è un posto per me in MotoGP”

Daniel Ricciardo può vantare numeri di grande spessore in F1. Sinora ha vinto 7 Gran Premi e ha ottenuto 29 podi e 2 pole. Il driver australiano, in Red Bull dal 2014 si è guadagnato negli anni la stima dei migliori team, ma purtroppo sino ad ora non ha ancora ricevuto una chiamata ne da Ferrari ne da Mercedes.

Negli anni è stato spesso vicino ad un approdo in Ferrari, ma la cosa è sempre saltata a causa anche di una palese incompatibilità con il ruolo che avrebbe rivestito a Maranello. Daniel Ricciardo, infatti, è un pilota che punta vincere il titolo mondiale, va da sé quindi che sia Hamilton che Vettel non vedrebbero di buon occhio il fatto di averlo al loro fianco.

Ricciardo messo da parte

A Daniel Ricciardo però non va meglio neanche in Red Bull. Il team austriaco, infatti, punta palesemente su Max Verstappen e il pilota australiano si sente un po’ messo da parte tanto che negli ultimi mesi si sta cominciando a guardare intorno.

Come riportato da “Sky Sport”, in merito al proprio futuro Daniel Ricciardo ha così dichiarato: “Non so se firmo uno o due anni con Red Bull, vedremo. Chi lo sa, forse c’è un posto in MotoGP fra un anno per me e questo è importante, vediamo. Non ho bisogno di una nuova power unit. Voglio stare davanti tutto il weekend. Penso che il motore sarà quello di Monaco”.

Insomma Il pilota australiano è abbastanza determinato per questo weekend a fare un’ottima figura con la propria monoposto e magari chissà a strappare un contratto più importante a Red Bull. Non a caso Ricciardo ha firmato il miglior tempo nella FP1.

Antonio Russo